-
Continue reading →: Il problema dei sapphic romancePerché i romance basati su una relazione tra due donne sono tendenzialmente di bassa qualità? Parliamone insieme a partire dal video di a sunny book nook.
-
“Life Is Strange: Double Exposure”. È tutto sbagliato
Published by
on
Continue reading →: “Life Is Strange: Double Exposure”. È tutto sbagliatoDouble Exposure è per me un insulto al primo, iconico Life Is Strange. Max Caulfield è irriconoscibile, la trama nonsense. Ultima recensione (cattiva) dell’anno.
-
Continue reading →: Titanic: un viaggio all’insegna della nostalgiaC’è qualcosa che vi riporta immediatamente alla vostra infanzia? Che vi riconnette istantaneamente con il vostro bambino interiore? Riattraverso un po’ la storia della mia vita, a partire da una mostra immersiva sulla storia del Titanic che ho visitato lo scorso 3 dicembre.
-
Continue reading →: Arcane: finalmente addio alla “Bury your gays” tropePerché *quella* scena dell’act III della serie TV “Arcane: League of Legends” è così importante per alcune persone. I miei 2 centesimi sull’argomento.
-
Continue reading →: Without Blood (2024): Recensione a caldoRecensione del film “Without Blood” (2024) scritto e diretto da Angelina Jolie e presentato in anteprima al Torino Film Festival 2024.
-
Continue reading →: Troppe aspettative.Negli ultimi mesi sono stata pessima ad aggiornarvi. Inutile dilungarsi con le giustificazioni: non sono riuscita a stare dietro a tutto quanto, punto.Forse la ragione sta proprio nel fatto che ho un po’ perso di vista l’obiettivo che avevo quando ho aperto questo blog, o forse perché mi sono imposta…
-
Continue reading →: Retelling del mito di Arianna: per me è noDopo aver apprezzato e recensito l’ultima uscita La maledizione di Arianna (23 gennaio per Sperling & Kupfer) di Sara A. Benatti (trovate la mia recensione QUI), ho pensato di ricondividere la recensione che ho scritto due anni fa, in occasione dell’uscita del retelling di Jennifer Saint, in collaborazione con il…
-
Continue reading →: Scriviamo una nuova storiaHey there, piacere di conoscervi! Io sono Ariadne. Ho aspettato fino all’arrivo del nuovo anno per dare un vero e proprio inizio a questa avventura: è giunto il momento di buttarmi. Ho pensato e ripensato a questo articolo introduttivo, senza mai riuscire a darvi una forma che mi sembrasse appropriata,…







